Passa ai contenuti principali

Alleanza assicurazioni opinioni, conviene? Recensione

Oggi con questa guida vorrei indicare le opinioni su Alleanza Assicurazioni offerte dalla gente e successivamente, grazie ad una recensione completa, capire se conviene stipulare un contratto di assicurazione con Alleanza, oppure optare per un'altra compagnia. Ma prima di vedere questo cerchiamo di capire un attimo, chi è, di cosa si occupa, cosa offre e quando è nata Alleanza Assicurazioni in Italia?

Alleanza Assicurazioni S.P.A. è attiva sul mercato dal 1898 (fondata ed attivata a Genova da Davide Passero e Philippe Donnet). Essa è un marchio di noto valore che ha saputo farsi strada nel tempo, grazie alla sua caparbietà. Già dal 1971 Alleanza è stata quotata nella Borsa di Milano e dopo pochi anni dalla sua nascita, esattamente nel 2009 ha deciso di fondersi con la Toro Assicurazioni, creando così l’Alleanza Toro S.P.A.

Piccola parentesi: Per chi non lo sapesse, Alleanza Toro nel 2013, ha deciso di chiedere la separazione, chiudendo la compagnia per cessata attività.

Quattro anni dopo, dunque, Alleanza Assicurazione decide di tornare sul mercato più forte che mai, effettuando una nuova incorporazione con Assicurazioni Generali. Dopo tale fusione riesce ad entrare tra i Top delle polizze vita, ampliando ulteriormente il suo ramo danni e tutti gli organi ad esso collegati. In questo caso riesce a migliorare i servizi: sul risparmio, per l’investimento e sulla previdenza complementare.




Recensione Alleanza Assicurazioni



alleanza-assicurazioni-opinioni


Dopo la nascita nel 1898 e il passare degli anni, Alleanza ha saputo espandersi sul territorio italiano a macchia d’olio, offrendo lavoro a circa 20.000 collaboratori e ricevendo nel giro di pochissimi anni più di 2 milioni di clienti attivi! Il suo lavoro o meglio compito è quello di offrire alla clientela delle polizze personalizzabili, in modo da permettere al cliente di essere soddisfatto del prodotto scelto o che andrà a creare personalmente.

Le polizze attualmente offerte sono: assicurazioni auto, assicurazioni moto, assicurazione sulla casa, assicurazione per anziani e cosi via dicendo…il tutto viene offerto sia telefonicamente che online; ma per i più esigenti è anche possibile recarsi in agenzia e parlare direttamente con un operatore scelto. Proprio per questo i clienti vengo sempre seguiti e controllati da un agente assicurativo per qualsiasi necessita!

Successivamente al 1898 quindi, nel giugno del 1990 il consiglio nomina un nuovo presidente amministratore. Questa volta il compito di delegato per il mercato assicurativo spetta ad Alfonso Desiata. Sei anni dopo, esattamente nel 1996 Alleanza Assicurazioni prende il premio come migliore compagnia assicurativa, sia per economicità che qualità. Pochi anni dopo Alleanza riuscì nel:

  • 1993 a partecipare al Banco Ambrosiano Veneto con il 12% delle quote;
  • 1994 a guadagnarsi il controllo della compagnia Generali per controllare La Venezia e la Fincral;
  • 1995 a costruire una nuova società insieme al Gruppo di Generali Immobiliari (detta anche: Ggi);
  • 1996 a fondare il gruppo “Fondi Alleanza” per gestire il risparmio e i fondi comuni d’investimento.

Proprio per questo Alleanza Assicurazione è riuscita a concentrare la sua importanza nel settore assicurativo italiano; danno maggiore luce al ramo delle polizze vita e fondi pensione, fino ad arrivare alla gestione del risparmio vero e proprio.




Opinioni Alleanza Assicurazioni



Opinione di Roberto – salve, purtroppo non mi sono trovato bene io con il Gruppo Alleanza Assicurazioni. Non sto dicendo che è stata proprio un’esperienza negativa, ma la loro non chiarezza nello spiegare le cose e la poca assistenza, mi ha fatto decidere di bloccare le polizze attive con loro e passare ad una nuova compagnia.

Opinione di Laura – salve a tutti, se devo dire qualcosa sulla compagnia di Alleanza Assicurazioni, posso solo dire che è un’ottima compagnia assicurativa. Con loro sono stata cliente e mi sono trovata bene e successivamente ho anche deciso di collaborare. Ora lavoro con loro da circa 3 anni e mi occupo del la ramo vita. Qui, ho dovuto anche fare delle liquidazioni sulle polizze vita. Per questo motivo mi dispiace vedere gente insoddisfatta in quanto è anche un mio compito aiutarli a capire cosa stanno pagando.

Vi dico questo perché personalmente io cerco di essere cristallina con i clienti fin dal primo incontro, spiegando esattamente quali sono i nostri prodotti, cosa offriamo e quale contratto stanno attivando. Lo stesso procedimento è svolto anche dai miei colleghi, che oltretutto vantano di molto più esperienza di me. La compagna offre durante l’anno corsi periodici di apprendimento ed aggiornamento, al fine di migliorare le nostre capacità comunicative con i clienti ed offrire loro un’esperienza migliore.

Opinione di Francesca – Io con Alleanza Assicurazioni ci convivo da 2 anni, ho stipulato una polizza vita con loro e devo dire che mi trovo bene. Il prodotto è ottimo, inoltre le offerte sono tante. Per tale motivo lo consiglio a tutti coloro che devono attivare una polizza.


Alleanza Assicurazioni, conviene? Come contattare l’assistenza



Dopo ciò che abbiamo sentito e scritto, possiamo affermare che Alleanza è un’azienda nota di grande importanza; dove… è vero, in alcuni momenti e per alcuni clienti ha purtroppo avuto delle difficoltà, ma per altri ha saputo sempre dare il massimo, offrendo prodotti di qualità ed eccellenza.

Per tale motivo, chi volesse contattare Alleanza Assicurazioni per stipulare un contratto di assicurazione, non deve fare altro che recarsi in sede legale, presente in: Via Mazzini 53, Torino; oppure in sede amministrativa in: Viale Luigi Sturzo 35, Milano e richiedere informazioni.

Per i più esigenti è anche possibile effettuare una conversazione telefonica chiamando il numero verde: 800.056.650 (numero di assistenza clienti); oppure in caso di incidenti il numero di assistenza stradale: 02.629.61 (addetto sinistri).

Inoltre ricordo che il sito internet ufficiale è: “www.alleanza.it” mentre quello dei contatti è: "www.alleanza.it/Contatti". Il recapito Fax per l’invio della documentazione o per avvisi non telefonici è questo: 02.653.718.

Commenti

Post popolari in questo blog

Simulatore isee Inps con file excel + calcolo e istruzioni online

Oggi, visto che Stefano circa due giorni fa mi ha fatto una domanda su come fare per: simulare i parametri Isee con un foglio Excel , ho deciso di creare una guida semplice e veloce, con tanto di istruzioni online al fine di  effettuare un calcolo Isee Inps utilizzando un simulatore preconfigurato. Ciò che bisogna tenere in considerazione sono però i risultati ottenuti, visto che i valori ISEE offerti dal simulatore presentano dati puramente indicativi e senza una reale certificazione. Diciamo che in poche parole, ciò che realmente offrono questi programmi non sono altro che semplici esempi per capire come procedere. Infatti chi necessitasse di avere dei valori reali e certificati, non dovrà fare altro che richiedere una Dichiarazione Sostitutiva Unica, presso gli enti territoriali agevolati INPS e CAF . Una simulazione ISEE con loro garantirebbe una tabella con dati ISE e ISEE certificati al 100% . Questo perché il tutto verrà calcolato direttamente seguendo parametr...

Ravvedimento operoso significato, cos’è? Guida completa

Oggi in questa guida, noi di salvadanaio.info  cercheremo di spiegarvi, nello specifico, il significato del ravvedimento operoso ; uno strumento molto utile messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate e a disposizione di tutti i cittadini. Questo software consente di colmare eventuali discordanze o mancanze relativamente ai pagamenti di tutti i versamenti tributari delle imposte. Vedremo anche tutte le varie tipologie di ravvedimento operoso esistenti , ed inoltre i codici tributari da inserire nel modello F24 per l’eventuale pagamento. Leggi anche =>     Come fare il calcolo del ravvedimento operoso correttamente  (info sulle sanzioni)

Come registrarsi all'INPS e richiedere pin online

Per registrarsi al sito dell’INPS è necessario, accedere ad esso e una volta entrati sarà possibile richiedere il Pin online, accedere all'area privata, controllare la situazione previdenziale, controllare se i contributi del nostro lavoro siano stati versati correttamente, effettuare il download del CUD e tanto altro. Per fare tutto questo però, bisogna essere obbligatoriamente registrati all'INPS. Iniziamo, vediamo come registrarsi all'INPS correttamente e richiedere il proprio PIN online e il PIN dispositivo per entrare nella propria area riservata.  Registrarsi all'INPS ed accedere al sito per riscattare il codice Pin online . Come prima cosa, dobbiamo, dal seguente link: