Passa ai contenuti principali

Trovare lavoro alle isole Canarie: come cercare le offerte

Trovare lavoro alle isole Canarie non è semplicissimo; però (come vi abbiamo già spiegato nella nostra precedente guida: Vivere e lavorare alle Canarie) se si vuole aprire un’attività propria tutto diventa più semplice. Per questo motivo, chi vuole lavorare basandosi principalmente sulle offerte lavorative proposte dallo Stato; dovrà avere uno spirito di adattamento forte in grado di superare tutti i momenti difficili e di crisi che vi si presenteranno.

Dovete tenere in considerazione che lavorare alle Canarie non è semplice come per gli altri paesi Europei; qui gira tutto intorno alla stagionalità turistica e senza di essa l’ambiente circostante non è dei migliori. Al contrario invece dell’estate (giugno, luglio e agosto) che sono mesi perfetti per cercare e trovare lavoro.

Ti potrebbe interessare =>    Come trasferirsi a Dubai    -    Come vivere con mille euro in Thailandia

Come trovare lavoro alle Canarie facilmente


Trovare lavoro alle isole Canarie

Però esistono dei trucchetti che vi consentiranno di trovare lavoro più facilmente se volete trasferirvi per sempre. Qui di seguito, vi ho indicato una serie di consigli preziosi (offerti dai miei amici che vivono alle Canarie) e siti importanti che vi permetteranno di trovare le offerte di lavoro in pochissimo tempo! Consigli utili da seguite per non sbagliare:

  • Recatevi direttamente sull'isola per trovare lavoro, non inviate richieste dall'Italia, in questo verranno cestinate immediatamente;
  • Inviate il vostro Curriculum dall'Italia, solamente se avete amici, parenti o conoscenti sull'isola;
  • Optate per la Gran Canaria come isola di lavoro, visto che è quella più indicata per le nuove attività o ricerca di personale;
  • Mettetevi da parte i soldi necessari per vivere sull'isola, giusto il tempo di trovare una nuova occupazione (come vi ho indicato precedentemente, cercate di contare una spesa di almeno 500 euro al mese solo per affitto e bollette. Ricordatevi che in questo momento siete turisti quindi i costi sono più alti);
  • Presentatevi di persona per la consegna del CV, cercando di scrivere un curriculum moderno ed aggiornato in lingua inglese e spagnola (ricordatevi di parlare sempre con il responsabile del negozio, ristorante o bar in modo da far capire di cosa siete capaci);
  • Evitate di chiedere durante il primo colloquio il costo del vostro stipendio, come prima cosa… magari fatelo dopo aver dialogato e una volta presentati (tanto il costo medio è sempre di circa 1000 euro al mese come stipendio alle Canarie);
  • Di lavori dove si parla l’italiano e cercano personale italiano ne esistono tanti alle Canarie, ma per essere più agevolati, vi consiglio di apprendere nuove lingue (sulle isole Canarie sono presenti molti annunci di lavoro per gente che sa parlare il tedesco, il francese, l’inglese, lo spagnolo e il cinese)

Prima di trasferivi e lavorare alle Canarie è necessario richiedere il giusto visto, o meglio il giusto numero di identificazione per diventare un lavoratore presso le Canarie. In questo caso ciò di cui si ha bisogno è il documento N.I.E (Numero identificación Extranjeros), quindi procuratevelo prima di atterrare sull'isola.

Per chi invece vuole aprire una nuova attività (cosa che consiglio a pieno regime) le isole Canarie sono davvero il Top! Sappiate che la vostra idea è ritenuta dallo Stato molto importante ed inoltre tutti gli investitori sono ben visti in questo paese; sia per quanto riguarda le agevolazioni, sia per gli sgravi fiscali (poche tasse da pagare). Per questo vi consiglio di seguire i vostri progetti, in modo da metterli in pratica ed avere un negozio, attività o struttura tutta vostra. Vi dico questo perché lavorare come semplice impiegato, cameriere o commessa non è semplice… per via dei contratti stagionali e del grande numero di italiani già presenti in loco.


Elenco delle offerte di lavoro e annunci isole Canarie


Per avere maggiori informazioni, vi consiglio di leggere le seguenti pagine web qui sotto elencate. Esse vengono aggiornate ogni giorno dalle varie agenzie di collocamento presenti sulle isole Canarie per tutti coloro che hanno intenzione di vivere e lavorare sulle isole. Inoltre dando uno sguardo alla lista, penso che possiate trovare lavoro subito ed oltretutto delle informazioni sicure sulle Canarie. Ecco a voi l’elenco completo dei vari siti: 

Commenti

Post popolari in questo blog

Simulatore isee Inps con file excel + calcolo e istruzioni online

Oggi, visto che Stefano circa due giorni fa mi ha fatto una domanda su come fare per: simulare i parametri Isee con un foglio Excel , ho deciso di creare una guida semplice e veloce, con tanto di istruzioni online al fine di  effettuare un calcolo Isee Inps utilizzando un simulatore preconfigurato. Ciò che bisogna tenere in considerazione sono però i risultati ottenuti, visto che i valori ISEE offerti dal simulatore presentano dati puramente indicativi e senza una reale certificazione. Diciamo che in poche parole, ciò che realmente offrono questi programmi non sono altro che semplici esempi per capire come procedere. Infatti chi necessitasse di avere dei valori reali e certificati, non dovrà fare altro che richiedere una Dichiarazione Sostitutiva Unica, presso gli enti territoriali agevolati INPS e CAF . Una simulazione ISEE con loro garantirebbe una tabella con dati ISE e ISEE certificati al 100% . Questo perché il tutto verrà calcolato direttamente seguendo parametr...

Ravvedimento operoso significato, cos’è? Guida completa

Oggi in questa guida, noi di salvadanaio.info  cercheremo di spiegarvi, nello specifico, il significato del ravvedimento operoso ; uno strumento molto utile messo a disposizione dall’Agenzia delle Entrate e a disposizione di tutti i cittadini. Questo software consente di colmare eventuali discordanze o mancanze relativamente ai pagamenti di tutti i versamenti tributari delle imposte. Vedremo anche tutte le varie tipologie di ravvedimento operoso esistenti , ed inoltre i codici tributari da inserire nel modello F24 per l’eventuale pagamento. Leggi anche =>     Come fare il calcolo del ravvedimento operoso correttamente  (info sulle sanzioni)

Come registrarsi all'INPS e richiedere pin online

Per registrarsi al sito dell’INPS è necessario, accedere ad esso e una volta entrati sarà possibile richiedere il Pin online, accedere all'area privata, controllare la situazione previdenziale, controllare se i contributi del nostro lavoro siano stati versati correttamente, effettuare il download del CUD e tanto altro. Per fare tutto questo però, bisogna essere obbligatoriamente registrati all'INPS. Iniziamo, vediamo come registrarsi all'INPS correttamente e richiedere il proprio PIN online e il PIN dispositivo per entrare nella propria area riservata.  Registrarsi all'INPS ed accedere al sito per riscattare il codice Pin online . Come prima cosa, dobbiamo, dal seguente link: