Esistono diversi modi per pagare assicurazione auto, moto o casa; come ad esempio, la carta di credito, il servizio Paypal o il bonifico bancario. Ma oggi spiegherò come pagare assicurazione con postepay Evolution.
Il metodo è molto semplice, ma siccome non viene mai indicato nessuno ci pensa; infatti pagare con carta di credito, vuol dire anche offrire al cliente la possibilità di pagare utilizzando la postepay classica o la postepay Evolution. Tra i circuiti attivi con carta di credito infatti è possibile trovare: Visa, Visa Electron, Mastercard, American Express e così via dicendo.
Ciò che voglio spiegarvi oggi è come pagare una polizza utilizzando la postepay. E per farlo ho deciso di elencare due delle migliori compagnie assicurative, in modo da fare degli esempi diretti su come procedere al pagamento e sottoscrizione assicurazione in modo semplice e veloce.
Come pagare assicurazione con postepay Evolution

Pagare assicurazione con postepay Evolution tramite bonifico bancario
Il secondo metodo di pagamento, sempre con la postepay Evolution è possibile farlo utilizzando il bonifico. Si avete capito bene il bonifico; infatti la nuova postepay Evolution, consente di ricevere ed erogare bonifici in tutta tranquillità. Quindi, nel caso voleste eseguire un pagamento tramite bonifico, dovrete procedere nel seguente modo:
Si dovrà creare un bonifico intestato alla: Genialloyd SpA, IBAN IT50 O0358901600010570015482. Fatto ciò si dovrà compilare tutto il modulo indicando la causale di versamento, il numero esatto del preventivo e il nome dell’automobilista assicurato che sta eseguendo l’acquisto. Eseguiti questi passaggi potrete spedire il bonifico, pagare con postepay l’assicurazione ed attendere l’arrivo a casa del contratto.
Tenete presente che un pagamento eseguito con bonifico è molto più lungo (in termini di ricevuta attivazione) rispetto ad un qualsiasi altro pagamento. Questo perché i tempi variano in base alla banca e di conseguenza anche la ricezione del bonifico da parte della compagnia Genialloyd sarà molto più lungo. Inoltre se Genialloyd, non riceve il pagamento, non provvederà ad inviare il contratto assicurativo e i vari documenti ad esso allegati. Il tutto quindi verrà spedito, solo dopo che essa avrà ricevuto il compenso.
Pagare assicurazione con DirectLine tramite la postepay Evolution
Il procedimento è praticamente identico a quello elencato per la Genialloyd; l’unica differenza sono i dati a cui inviare il pagamento finale del preventivo richiesto. Quindi, sapendo che i metodi di pagamento delle polizze auto, moto casa o famiglia, sono: La carta di credito (come ad esempio Diners, Visa, MasterCard, American Express, Postepay e tutte le altre prepagate), il servizio Paypal e bonifico bancario; cerchiamo di capire come procedere al pagamento.
Per eseguire il pagamento con carta di credito è opportuno collegarsi al servizio paypal ed impostare la giusta carta, che in questo caso è la postepay prepagata. Fatto ci, basta cliccare su: “invia pagamento” e una volta fatto attendere la conferma di avvenuto pagamento. Come potete vedere la vostra polizza è stata pagata. Nel caso invece vogliate utilizzare il bonifico bancario, sarà opportuno utilizzare la postepay Evolution, inviando il pagamento alle seguenti coordinate bancarie:
Direct Line - IT63D0100501634000000001063, e come causale di versamento, si dovrà trascrivere, il numero di riferimento del preventivo Direct Line precedentemente richiesto sul sito. Ricordo che le assicurazioni casa e la polizza famiglia, possono essere pagate, solo ed esclusivamente tramite carta di credito o Paypal.
Come avete potuto vedere è tutto molto semplice; infatti ricordatevi che nel caso ci fosse presente il circuito di pagamento VISA, voi non avrete nessun problema ad utilizzare la vostra postepay prepagata classica o la nuova postepay Evolution. Solitamente la carta postepay è collegata al circuito VISA Electron (ma non tutti i servizi lo indicano), questo l’unico accorgimento che dovrete tenere in conto. Ricordatevi che l'articolo è solo un esempio; il che significa che un pagamento del genere, può essere eseguito per qualsiasi compagnia voi vogliate. L'importante è buon norma controllare, che essa accetti i circuiti Visa Electron per i pagamenti.
0 Commenti
Esprimi la tua opinione ... ma NON INSERIRE LINK CLICCABILI altrimenti il commento verrà eliminato. Metti la spunta sulla voce: "Inviami notifiche" prima di pubblicare il tuo commento, così verrai avvertito via e-mail di nuovi commenti al post (utile per interagire con altri utenti della rete).